C'è Sicurezza

DOMANDE FREQUENTI

In questa sezione vogliamo presentare alcune risposte alle domande frequenti che ci vengono rivolte. Controllate l'elenco e se non trovate la risposta alle vostre domande, utilizzate il modulo richiesta informazione oppure contattateci ai nostri numeri di telefono.

Chi stabilisce costi e modalità dei corsi di formazione:

I nostri corsi sono erogati sulla base dell’affiliazione con A.N.Co.R.S. Associazione riconosciuta a livello nazionale, abilitata ad erogare e convalidare i corsi svolti dalla nostra sede. Vi è un listino generale dal quale possiamo scontare una quota per agevolare i clienti. Raccomandiamo attenzione ad un particolare: non sempre basso prezzo significa affare! Molte volte dietro un corso ad un pezzo eccessivamente favorevole, significa che lo stesso non è valido (ossia l’attestato non è convalidato da ente oppure organismo accreditato presso il Ministero) 

Quanto vale l'attestazione consegnata a seguito del superamento positivo di un corso:

Siamo onorati di aver pubblicato sulla rivista Macchine Agricole, edita da Tecniche Nuove, il nostro articolo relativo le procedure telematiche CIVA per le apparecchiature di sollevamento cose e persone. Naturalmente possiamo seguire tutto l’iter documentale e pratico per mettere in regola la vostra attrezzatura di lavoro. Servizio officina per pre-verifiche.

Quanto dura un corso di formazione?

Dipende dalla tipologia: i corsi di formazione si suddividono in corsi per l’utilizzo di attrezzature e corsi per la sicurezza in generale. Bisogna verificare la sussistenza dei requisiti per poter dar luogo alle prove pratiche, alle abilitazioni, etc. può darsi ci siano corsi che necessitano solo di aggiornamenti oppure da conseguire ex-novo

Come devo fare per iscrivermi ad un corso?

Basta compilare il form contatti ed inviarci tutti i dati completi. Importante è sapere a quale tipologia di corso fare riferimento.