C'è Sicurezza

DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI - DVR

CE Sicurezza vi assiste in ogni fase della vostra richiesta con preventivi chiari e semplici e soprattutto in totale autonomia, senza passaggi intermedi a vantaggio del costo dell’operazione che si presenta notevolmente contenuta. Ci proponiamo come consulenti esterni per la redazione di documenti e certificazioni quali i documenti di valutazione rischi aziendali.

Cosa è la valutazione del rischio?

La valutazione dei rischi, sulla base degli art.li 17, 28 e 29 D.Lgs 81/08, è uno degli obblighi principali di ogni datore di lavoro. Per effettuare la valutazione dei rischi di un ambiente di lavoro, è necessario individuare tutti i pericoli connessi all’attività e quantificare la probabilità che ciascun pericolo si tramuti in danno (RISCHIO), tenendo conto della reale entità del possibile danno.

Sanzioni in cui incorre il Datore di Lavoro?

Detenzione e ammenda. La mancata valutazione dei rischi da parte del Datore di Lavoro è sanzionabile con arresto da 3 a 6 mesi o ammenda da € 2.500 a € 6.400.

Cosa è il DVR?

Il Datore di Lavoro ha l’obbligo di effettuare la valutazione dei rischi in forma scritta, elaborando un documento denominato “Documento di Valutazione dei Rischi” o “DVR”.

Quanto costa effettuare la valutazione dei rischi ed elaborare il Documento Valutazione Rischi - DVR?

Contattaci senza impegno per avere un preventivo personalizzato.
Utilizza il modulo richiesta informazioni che trovi in fondo alla pagina oppure contattaci al nostro numero verde.

I nostri servizi:

  • uscita del tecnico in loco;
  • i seguenti moduli: individuazioni del datore di lavoro, nomina rspp, compilazione lettere enti, designazione addetti emergenze, verbali di elezione rls, moduli d.p.i., registro infortuni;
  • rischi generali d.lgs. 81/2008 e successive modifiche;
  • rischi specifici;
  • rischio chimico;
  • rischio incendio d.p.r. 101/2011;
  • valutazione dei rischi lavoratrici gestanti e puerpere;
  • valutazione dei rischi da stress da lavoro 1 fase.